REGOLAMENTO ISPETTORATO DEL LAVORO E RAPPORTI CON MINISTERO
Nel regolamento dell’Ispettorato del lavoro compiti e rapporti col Ministero
GRATUITO
Download 155Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPR 109/2016 " Regolamento recante approvazione dello Statuto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro" in vigore dal 22 giugno 2016.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPR 109/2016 "Regolamento recante approvazione dello Statuto dell’Ispettorato nazionale del lavoro" entrato in vigore dal 22 giugno 2016, definisce nuovi compiti e rapporti che andranno a definirsi tra l'Ispettorato del Lavoro ed il Ministero del Lavoro.
Viene infatti precisato che l’Ispettorato si avvarrà dell’Organismo indipendente di valutazione della performance nonché del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità (CUG) del Ministero del lavoro, al fine della valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Tra Ispettorato e Ministero del lavoro viene stipulata una “specifica convenzione che definisce gli obiettivi attribuiti all’Ispettorato nell’ambito delle attività demandate e con particolare riferimento alla attività di contrasto al lavoro nero e irregolare, in un arco non superiore a tre anni”.

"Buono"
"Ottima traccia circa il comportamento degli ispettori del Lavoro."
"buono"