LA STRUTTURA DEL PIANO DI EMERGENZA PER LA SCUOLA
Elementi di un Piano di emergenza
9,00 €
Download 1Manuale per specialisti della sicurezza con traccia da seguire e con cui costruire e sviluppare un Piano di emergenza per la scuola
Iniziamo questa nuova avventura
Gradisco produrre dei manuali che trattano i Piani di Emergenza - PdE - per la scuola e gradisco rivolgermi agli operatori della sicurezza che operano come consulenti e/o formatori sulla sicurezza, come Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione RSPP e gradisco e gradisco rivolgermi al mondo della scuola nei vari ordini e gradi.
Il focus della nostra azione é il Piano di Emergenza per la scuola
Non vogliamo trattare Piani di Emergenza per le molteplici tipologie di ambienti di lavoro come aziende commerciali e industriali, manifatturiere o di servizi, aziende industriali o artigianali. Non vogliamo trattare nemmeno tutti i problemi di sicurezza sul lavoro legati al mondo della scuola.
Il nostro riferimento é la scuola anzi l'operatore della sicurezza - consulente e/o formatore sulla sicurezza - che opera nella scuola.
Il focus della nostra azione é il Piano di Emergenza per la scuola
Questi manuali avranno un taglio snello, diretto, operativo.
Presuppongono conoscenze di base del lettore per cui non ci dilungheremo nella trattazione e daremo per acquisito le competenze di base sulla sicurezza sul lavoro.
I manuali presentano varie parti.
Una premessa di introduzione al tema trattato, le varie parti suddivise in capitoli ed eventuali sottocapitoli, alcuni capitoli conclusivi standard.
Ogni paragrafo presenta frasi con caratteri verdi più grandi per evidenziare una tesi o riassumere un concetto.
La collana di manuali prevede la pubblicazione di molti titoli e ad oggi ne abbiamo individuati più di una decina. Infatti non abbiamo ancora definito se alcuni argomenti saranno in un solo titolo o in più titoli.
Commenti e riflessioni sono molto graditi. Soprattutto sono graditi commenti sui prodotti, eventuali divergenze sui concetti esposti, punti di forza da potenziare ed eventuali punti di debolezza su cui intervenire.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
+ + ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER + +
Abbiamo creato e vogliamo allargare la community degli operatori della sicurezza nella scuola. Se interessato, iscriviti alla newsletter di Piani di emergenza per la scuola utilizzando il modulo a destra sulla home page del blog (http://www.pianiemergenzascuola.it/)
Ti aspetto
Iscriviti

Francesco Cuccuini
Alcuni links utili per affrondire il documento
· www.pianiemergenzascuola.it/
· www.facebook.com/pianiemergenzascuola/