DECRETO VEICOLI INDUSTRIALI IN VIAGGIO E FISSAGGIO CARICO
Il 20 maggio 2018 è entrato in vigore il Decreto Ministeriale numero 215 del 19 maggio 2017 sui veicoli industriali in viaggio e fissaggio del carico
GRATUITO
Download 146Il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti n. 215 del 19 Maggio 2017, entrato in vigore dal 20 Maggio 2018, aumenta i controlli da effettuare ai veicoli industriali in viaggio.
All' interno del Decreto Ministeriale in oggetto si definiscono le novità più importanti per l’autotrasporto merci, in particolare gli adempimenti per il controllo sul corretto fissaggio del carico, per verificare che non si sposti durante la marcia del camion.
Il Decreto in oggetto, che recepisce la Direttiva 2014/47/UE, stabilisce come deve essere fissato il carico, basandosi sulle linee guida comunitarie del 2014 (Direttiva 2014/47/UE).
Si elencano gli ambiti dei veicoli che sono oggetto dei controlli su strada e le modalità con cui devono avvenire: identificazione del veicolo; impianto di frenatura; sterzo; visibilità; impianto elettrico e parti del circuito elettrico; assi; ruote; pneumatici; sospensioni; telaio ed elementi fissati al telaio; controlli supplementari per i veicoli delle categorie M2 e M3 adibiti al trasporto dei passeggeri.

"ottimo"
"Buono, ho preso spunto per qualche slide"
"ottimo servizio"
"ottimo"