AGGIORNAMENTO

55,00 €
Prezzo Iva Inclusa
Durata: 6 ore
Contesto
L'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e s.m.i. disciplina ai sensi dellart. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione e di aggiornamento, ogni cinque anni, dei lavoratori.
Contenuti
In conformità con le indicazioni del sopracitato accordo Stato-Regioni, per laggiornamento, il corso verte sui seguenti contenuti: Luoghi e attrezzature di lavoro L'uso dei videoterminali Disposizioni relative al pericolo di incendio Primo Soccorso Stress Lavoro Correlato Modelli organizzativi per la sicurezza
Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di descrivere le caratteristiche dei luoghi di lavoro e delle attrezzature, descrivere le disposizioni previste dal TU sulla Sicurezza per l'uso di attrezzature munite di videoterminali, le disposizioni relative al pericolo di incendio e primo soccorso, descrivere le caratteristiche delle disposizioni relative allo stress lavoro correlato e le caratteristiche dei modelli organizzativi per la sicurezza.
Destinatari
AGGIORNAMENTO
Metodo
La progettazione per obiettivi è una metodologia che garantisce, da un lato, la possibilità di misurare in maniera rigorosa lapprendimento e, dallaltro, la possibilità di intervenire, in qualsiasi momento, allinterno dellintero processo, per migliorarne le caratteristiche di efficacia e di qualità. La valutazione dellapprendimento si limita alla possibilità di misurare i comportamenti osservabili che il percorso formativo ha indotto nel discente. Lo strumento di misurazione in grado di rivelare questi comportamenti è rappresentato dallobiettivo didattico, ovvero la descrizione di un comportamento che lutente deve essere in grado di mostrare per essere considerato competente. La progettazione per obiettivi consiste principalmente nellattività di trasformazione dei contenuti teorici in un albero degli obiettivi, che rappresenta la struttura portante dellintero corso e lo strumento fondamentale per la realizzazione dei singoli Learning Object e per la strutturazione di un sistema di valutazione rigoroso.
Certificazione
Attestato emesso da Ente riconosciuto come Soggetto Formatore sulla base dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (Allegato A - 2.l)