CHECK LIST CONTROLLO POS DA PARTE CSE (+iAuditor)
Seminario 07.07.15 Azzano San Paolo - BG
GRATUITO
Download 1002Slide tecniche SPSAL ASL Bergamo su verifica ispettiva del POS e Check List di controllo, sviluppata poi anche per iAuditor
Rese disponibili da UNIONFORM@TORI le slides tecniche dell'intervento dell'Ing. Nicola Pasta (tecnico SPSAL ASL di Bergamo) al Workshop tenutosi ad Azzano San Paolo (BG), finalizzato ad aggiornare Coordinatori Sicurezza Cantieri (CSP/CSE), Responsabili Lavoro, Consulenti, Datori di lavoro e Dirigenti aziendali, Formatori, RSPP e ASPP (settore B.3 e affini).
Il Workshop aveva come obbiettivo quello di evidenziare gli aspetti applicativi di quanto introdotto dal D.I. 09.09.2014, in merito alle procedure semplificate relative alla redazione di PSC - POS - PSS - Fascicolo dell'opera, partendo da una analisi applicativa degli elementi minimi di previsione interconnessi con gli aspetti sanzionatori indicati all'interno del D.lgs 81/08 e s.m.i..
In tale ambito, è stato presentato il Template per l'App iAuditor "Verifica POS da Parte del CSE", sviluppato da Unionform@tori sulla base della Check list predisposta dallo SPSAL - ASL Bergamo (con supporto dell'Ing. Nicola Pasta).
Tale Template consente al CSE di operare correttamente ed in conformità di quanto previsto dal D.lgs 81/08 e s.m.i., proprio così come opererebbero gli ispettori degli enti di controllo. Il Template richiamato è in fase di pubblicazione.

Ing. Nicola Pasta (SPESAL Bergamo)

"Utile"
"interessante"
"ottimo"
"interessante "
"interessante"
"Interessante"
"Buona ceck che aiuta mlto gli rspp che redigono i pos"
"interessante....."
"Un ottimo ausilio per un grande servizio, per una cultura di settore"